nic_profileInformatico, musicista, compositore, tecnico elettronico, docente e… in una parola, anzi due: Nicola Boschetti (ovvero chi scrive in questo momento).

La mia carriera nel mondo del computer è iniziata molto presto, negli anni ’80, proseguita nel corso del tempo grazie ad un’innata curiosità per tutto ciò che è tecnologia e innovazione. Ho lavorato nel mondo dell’elettronica industriale, nel settore del collaudo e della riparazione dei Personal Computer e periferiche (in quegli anni si trattava prevalentemente di apparati Olivetti e Tecnost). Inoltre: progettazione, assemblaggio, collaudo e manutenzione di apparati consumer di vario genere, quali antifurti per auto e abitazione, rilevatori di gas, lampeggiatori, segnalatori, telecomandi, radiotrasmissioni, sistemi di misurazione.

Parallelamente ho sempre portato avanti il mio amore per la musica, anzi, una passione che non è mai venuta meno, a maggior ragione nel momento in cui musica & computer hanno iniziato a relazionarsi in modo sempre più stretto: dai primi esperimenti midi di collegamento fra apparecchiature di varia natura (tastiere, synth, drum machine) fino ai primi sequencer stand-alone per approdare ai software di editing musicale su computer ed infine al trattamento digitale del suono e alle Digital Audio Workstation dei giorni nostri.

Un particolare che mi ha spesso contraddistinto è la mia naturale propensione alla condivisione del sapere e delle informazioni, che mi ha portato fin da giovanissimo ad intraprendere l’attività di docente, sia nel settore musicale che informatico: si può dire che, oggi, una parte importante delle mie attività è costituita proprio dal mio impegno con le docenze.

Attualmente quindi, oltre all’attività di web designer e alle consulenze nel settore del networking e dell’installazione e manutenzione di sistemi client/server, la mia professione mi vede impegnato in qualità di istruttore per corsi di formazione professionale, soprattutto in settori quali reti informatiche, web design e internet marketing.

Per la mia attività “parallela” visitate il sito www.nicolaboschetti.com.

Per scaricare il Curriculum Vitae di Nicola Boschetti clicca qui.

Richiesta Informazioni
Per contattare Nicola Boschetti potete andare alla pagina dei contatti, oppure compilare il form qui sotto: verrete ricontattati entro 24/48 ore (salvo nei weekend e durante le vacanze).

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inserisci il codice:
captcha