Categoria: ADSL & WiFi

ADSL senza telefono fisso: conviene?

A grande richiesta ritorno a parlare di un argomento molto sentito: ADSL senza telefono fisso. A giudicare dal numero di commenti al mio precedente articolo, ed al numero di E-Mail che, quasi quotidianamente, mi giungono per chiedere ulteriori informazioni, ho pensato di fare qualche altra considerazione su un tema così popolare. Vediamo quindi di chiarire insieme alcuni punti.

Installare ADSL senza telefono fisso

Il servizio di collegamento a Internet a banda larga ADSL, laddove ci sia la copertura geografica, è oggi il modo più conveniente, in termini di rapporto prezzo/prestazioni, per collegarsi al Net. Sono ancora in pochi, però, a sapere che è possibile richiedere l’installazione di una linea ADSL anche senza avere il telefono fisso, ovvero senza canone Telecom! Vediamo come.

Collegamento a Internet con ADSL

ADSL? Internet BroadBand ovvero “a banda larga”?
La scelta del collegamento ad Internet per la propria azienda, per l’ufficio e anche per la propria abitazione, richiede una buona dose di pazienza: addentrarsi nel marasma delle offerte oggi disponibili può essere decisamente fuorviante per l’utente non addetto ai lavori. Inoltre il nostro paese risente ancora del problema della (non) copertura DSL di molte zone geografiche. Ecco una piccola guida per fare luce sull’argomento connettività.