Nuovi progetti per il 2009

Un saluto a tutti! Tra meno di due giorni inizierà il 2009… nuovo anno, e come di consueto, tempo di riflessioni… e invece no! Nessuna riflessione! Nel senso che, ho già riflettuto abbastanza, e ho deciso di passare all’azione con alcune iniziative: collaborazioni, eBook e altre attività. Ciak: action!

Come molti di voi sanno, il 2008 è stato un anno abbastanza complicato per me, per via di alcune vicissitudini. Ebbene, in questo scorcio di fine 2008 ho avuto modo di pensare molto al senso delle cose, della vita, della mia professione. Ho riflettuto molto su quello che davvero mi prefiggo di realizzare nell’anno nuovo, e fra le tante idee e desideri, molti dei miei propositi non possono non andare alla mia professione legata al mondo dell’informatica e delle tecnologie, un mondo che amo e che mi ha sempre attratto, soprattutto grazie a Internet che è a mio avviso il vero motore del nuovo millennio tecnologico.

In sintesi, ecco il risultato delle mie riflessioni, con alcune iniziative che intendo portare avanti:

  • Collaborazione con altri siti web: da quando il mondo è mondo, almeno per come lo concepiamo nell’accezione più “moderna” del termine, non c’è sapere se non c’è condivisione. Ho imparato più cose su Internet che su tanti libri tecnici che ho letto (ho scritto “tecnici”, quindi Tolstoj non rientra in questo). Nel mese di dicembre ho scoperto alcuni siti frequentati da gente davvero seria e competente, fra cui mi sento di citare Tutti-Per-Uno e Web Marketing Forum. Ho trovato in questi luoghi virtuali persone attive, vitali e seriamente devote e appassionate al loro (nostro) lavoro, per cui ritengo che lo scambio che può nascere con essi non potrà che arricchire tantissimo il mio bagaglio.
  • Pubblicazione di eBook: tempo permettendo, sto lavorando da mesi alla scrittura di alcuni eBook, ovvero libri in formato elettronico PDF, che potranno essere scaricati dal sito NBWeb.it e letti da qualunque computer. Scopo di questi libri è scrivere in modo chiaro e comprensibile su argomenti che ogni giorno vengono a galla (e problemi annessi e connessi)… qualche esempio: gestire un sito, tenere il PC in ordine, come acquistare un servizio ADSL senza cadere nelle mille trappole di quei furbacchioni delle compagnie telefoniche, e così via. Scritti in modo facile e fruibile, con un linguaggio alla portata di tutti.
  • Guest Post e collaborazioni su NBWeb.it: con il termine guest post intendo dare la possibilità ad alcune persone di fiducia di gestire la redazione di alcuni articoli qui su NBWeb.it. Questo porterà ad avere nuovi argomenti su cui dibattere, discutere e dunque creare (come dicevo prima) scambio di conoscenza. Inoltre sto contattando alcuni ex-allievi per iniziare collaborazioni fattive che non vi anticipo per scaramanzia, ma che dovranno (spero) portare benefici alla “galassia NBWeb.it” (e un paio di collaborazioni sono già partite, restate in onda per conoscerne i dettagli).

Tutto questo, caro lettore e/o cliente di NBWeb.it, si tradurrà in un beneficio anche per te! Certo, perchè la mia idea è di fare di NBWeb.it un sito dove trovare risposte ai problemi, dove trovare persone competenti e volenterose che possano affrontare insieme a te i quesiti che ogni giorno il lavoro ci pone.

Spero dunque con questa iniziativa di incontrare, caro lettore, il tuo favore, perchè in definitiva l’ultima parola spetta proprio a te. Anzi, se ti va, lascia un commento qui di seguito per esprimere il tuo parere.

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Nuovi progetti per il 2009

  1. Nicola è sempre e comunque un onore per web marketing forum esser citato da professionisti del settore. Certamente il 2009 ci riserverà ottime opportunità se saremo in grado di coglierle ;)

    Buon Anno :)

  2. EmmeBar scrive:

    Beh, che dire, mi ritrovo molto nel tuo modo di pensare, anche io di solito uso questo periodo per seppellire le cose brutte dell’anno passato, per serbare nel cassetto dei ricordi quelle belle e per fare una lunga serie di propositi per l’anno che verrà.

    E’ un piacere confrontarci con te su TPU, ed è bello conoscere persone che condividono gli stessi interessi grazie a quel motto che tu stesso hai coniato: “non c’è sapere se non c’è condivisione”.

    Questo è ciò che aiuta tutti noi a crescere costantemente, a trovare la propria strada professionale e, spesso, a risolvere in poco tempo problemi che altrimenti richiederebbero giorni interi di lavoro.

    Buon Anno, e che sia un anno pieno di soddisfazioni per il tuo lavoro e per la tua vita privata :)

  3. Mirko D'Isidoro scrive:

    Ciao Nicola, non conoscevo il tuo blog fino a quando non hai partecipato ad un paio di commenti su blographik ;)

    Visto che abbiamo molti progetti che vorremmo portare a termine nel prossimo anno (personalmente aspiro a creare un infoprodotto moltimediale oltre che partecipare come guest poster su altri blog più famosi del mio ;) )

    Se vuoi iniziare il nuovo anno con il piede giusto, potresti partecipare anche tu come guest poster su blographik.
    In firma trovi il link con le linee guida per partecipare a questo mio progetto on line da più di 3 anni.
    Se vuoi maggiori info, possiamo parlarne direttamente in questa discussione o via email.

    Buon blogging e a presto.

  4. Pingback: Forum per Webmaster

  5. Pingback: Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno

I commenti sono chiusi.