Nuovo Look per NBWeb.it (cambio tema WordPress)

Post velocissimo del sabato sera, che giunge dopo una settimana concitata, che si avvia alla conclusione dopo lo splendido concerto di ieri sera con Valentina Mey, che ci ha visti protagonisti in duo in quel del The Nose a Biella.

Nei giorni scorsi è cambiata la veste grafica di NBWeb.it. Ennesimo cambio di tema WordPress (beh, nella vita del sito i cambi sono poi stati non più di tre, questo è il quarto) ed un ritorno clamoroso alle fondamenta. Abbiamo infatti optato per utilizzare TwentyTen, che è il tema di default che viene fornito con l’installazione di WordPress.

Perchè TwentyTen? Anzitutto per una questione di praticità: è un tema già tradotto in italiano, pertanto ogni piccolo “angolino” del sito (le pagine più recondite) sono già ottimamente tradotte dal team di WordPress Italia. Il secondo motivo è dovuto al fatto che TwentyTen si presta benissimo all’adozione dei cosiddetti Child Themes, ovvero temi grafici che “ereditano dal tema padre” tutte le funzionalità, che possono però essere personalizzati in tutto e per tutto, a piacere, senza compromettere “il motore” del tema principale.

Gran cosa. Più usiamo WordPress e più ci piace (ehm… non pensiamo certo di essere gli unici). Nei prossimi tempi proveremo a lavorare sulla personalizzazione; ovviamente, i contenuti pregressi non cambiano, ma il motivo principale di questo cambio grafico è di dare massima visibilità ai testi, con un font pulito, ben leggibile, spaziato, nero su bianco e con le informazioni principali perfettamente accessibili da qualunque browser/piattaforma.

Questa voce è stata pubblicata in WordPress e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nuovo Look per NBWeb.it (cambio tema WordPress)

  1. Stefano scrive:

    A mio avviso twentyten è un bel tema, che si presta a buone personalizzazioni, ma è troppo scarno a livello social. Secondo me avresti potuto optare per un tema altrettanto semplice e pulito ma con i widget di integrazione social già previsti nel tema. Ce ne sono di bellissimi su Code Canyon o Template Monster. Ciao Stefano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>