Web Design, SEO & Social Media Marketing

Competenze

NBWeb.it nasce nel 2001, da un’idea di Nicola Boschetti.

Appassionato di elettronica e informatica, nonchè artista, musicista e compositore, dopo le prime esperienze di realizzazione di siti Web, iniziate nel 1997 (si può dire agli “albori” di Internet e del Web Design), inizia a collaborare con alcune aziende dell’area biellese nel settore dei servizi Internet.

Nicola Boschetti ideatore di NBWeb.itVerso la fine del 2001 decide di focalizzare le proprie attività sulla progettazione e realizzazione di siti Web professionali, e più in generale nella consulenza sulla comunicazione d’impresa e il Web Marketing, nell’intento di offrire consulenza specialistica a coloro che intendono utilizzare Internet come reale strumento di business.

Nel frattempo vengono avviate importanti collaborazioni con alcuni partner, con il preciso obiettivo di ampliare lo spettro dei servizi proponibili; intanto Nicola Boschetti continua ad approfondire lo studio del Web Marketing (Promozione tramite Motori di Ricerca, SEO & On Line Advertising, E-Mail Marketing), argomenti per i quali realizza numerosi articoli e schede tecniche, oltre a tenere corsi e seminari presso Istituti di Formazione Professionale.

Nel 2003 viene pubblicata online la prima versione del sito www.nbweb.it: i software di creazione siti in stile “composer” sono ampiamente in voga, ma la scelta è quella di scrivere un codice HTML semplice e snello, privilegiando l’esposizione dei testi e degli articoli. Lo storico delle versioni del sito è consultabile cliccando qui attraverso il servizio Wayback Machine: esso è una sorta di “archivio di internet” che memorizza la copia cache dei domini nel corso degli anni, creando delle istantanee di come un sito è visualizzato in un dato periodo (provate con il vostro sito, otterrete risultati divertenti).

I primi mesi del 2008 segnano l’adozione del CMS WordPress, dapprima in modo “sperimentale” (ovvero: su qualche sito personale) per poi diventare un vero e proprio “punto fermo” nello sviluppo dei siti web. La flessibilità d’uso, la rapidità di messa online, l’ottimizzazione del codice nonché la possibilità di reperire molteplici “template” professionali di altissimo livello, ne fanno un must-have per ogni web designer orientato al marketing, sollevando il gestore di siti dall’onere di stesura di codice HTML e lasciando molto più spazio e risorse alla redazione dei contenuti, da sempre il vero “valore” dei siti web.

Nel 2009 l’attività di NBWeb.it confluisce in Softplace S.r.l., trasformatasi nel 2017 in Softplace Web S.r.l., web agency localizzata in Biella, e specializzata nella realizzazione di siti web e applicazioni E-commerce. Le specifiche peculiarità professionali di Nicola Boschetti, sempre più orientate verso l’online advertising e la “brand awareness“, divengono patrimonio dell’azienda biellese, con un crescente portfolio di clienti.

Oggi le molteplici attività svolte vanno dalla realizzazione di semplici siti vetrina alla progettazione di applicazioni web-based complete, nonché alla consulenza e gestione di campagne pubblicitarie a 360°, con l’utilizzo di tutti i più diffusi strumenti di advertising (SEO, PPC, PPV, E-Mail Marketing) a fianco del crescente uso degli strumenti di Social Media Marketing (Facebook, Twitter, YouTube, ecc.).

Per conoscere i partner di NBWeb.it è possibile visitare questa pagina, mentre per visionare alcune delle realizzazioni più recenti si può visitare la pagina del portfolio Softplace Web; infine, uno sguardo più “personale” su Nicola Boschetti è disponibile qui.

Sito di amici: https://www.facebook.com/cantinemorbelliivrea.

Per scaricare il Curriculum Vitae di Nicola Boschetti clicca qui.

Richiesta Informazioni
Per contattare NBWeb.it potete compilare il form qui sotto: verrete ricontattati entro 24/48 ore (salvo nei weekend e durante le vacanze).

NOTA: compilando ed inviando il presente form, dichiari di aver preso visione delle nostre regole di Privacy Policy e di accettarne il contenuto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

7 risposte a Competenze

  1. Maury scrive:

    Ho dedicato una buona mezz’ora alla visita del tuo sito NBWeb.it , beh…a dire il vero, ho dato una sbirciatina anche a quello parallelo.
    Mi pare che tu stia facendo un buon lavoro. Gli articoli sono interessanti e chiari, facili da leggere e da capire. Il canale “amicizie” è un ottimo veicolo ma, se non l’hai ancora fatto, potresti darne comunicazione anche in classe.
    Per il pubblico degli sconosciuti navigatori invece dovrai arricchirlo di argomenti di largo interesse, come stai già facendo, vedrai che in questo modo coglierai i frutti…ci vuole solo un po’ di tempo.
    Per esempio, io personalmente apprezzo molto i tutorial, che comprendano alcune fotografie, che introducano argomenti in modo semplice e diretto e che ti lascino una stuzzicante curiosità, insieme alla possibilità di ulteriore approfondimento.

    Ora riprendo il lavoro.

    A presto Nick!

  2. Mandy scrive:

    Da poco ho scoperto il tuo sito… me ne sono innamorata!
    Lo trovo completo, semplice ed utilissimo. Ti ho linkato sul mio blog…
    Se mi fai sapere dove posso prelevare un banner, potrei esporlo.
    Non potevo non lasciare i miei complimenti!
    Buon lavoro.
    Ciao.

  3. Moreno scrive:

    Visto la tua competenza volevo chiederti come posso collegarmi a internet 24 su 24 senza linea telefonica in quanto l’avevo 10 anni fà poi l’ho disdetta. Grazie per la risposta.

  4. Buonasera,
    come ho descritto nel mio articolo Installare ADSL senza telefono fisso è possibile avere la linea dati (ovvero ADSL) senza avere un contratto di telefonia fissa; con questa linea sarà poi possibile telefonare utilizzando il VoIP, ovvero la telefonia su Internet, avendo anche a disposizione un numero geografico (ad esempio 02-123456).
    Contattaci indicando un numero di telefono di rete fissa di un vicino di casa, così controlliamo se c’è copertura.

  5. Cristiano G. scrive:

    Complimentoni per il sito.
    A suo tempo non l’avevo mai visitato per motivi di lavoro.
    Adesso, avendo un pò più di tempo e cercando in rete informazioni su wordpress, per un’azienda, ho notato il nome e son subito venuto a trovarti.
    Come và con la mia ex ditta?
    Chissà se ti ricordi di me (a quei tempi davo del Lei).
    Ciao e scusa l’intrusione.

  6. Ciao Cristiano,
    certo che mi ricordo, grazie per la visita.
    Se hai bisogno di informazioni su WordPress, chiedi pure.
    A presto.

  7. Pingback: 3 Passi per Avere un Blog di Successo e Aumentare le Visite « WEB master

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.