Amici lettori e lettrici di NBWeb.it, oggi parliamo di un servizio che si chiama OnShop. Questo servizio si pone come primo Digital Cash, consentendo acquisti online senza carte, wallet o conti bancari. Entrando con audacia nel mondo del commercio elettronico, OnShop rivoluziona l’esperienza e le dinamiche d’acquisto attraverso continue innovazioni in termini di efficienza e tecnologia. Vediamo insieme qualche info.
L’implementazione di funzionalità avanzate di intelligenza artificiale rappresenta una delle novità: i chatbot e gli assistenti virtuali diventano i canali chiave per semplificare l’esperienza dell’utente e fornire supporto in tempo reale. Questi strumenti innovativi offrono una maggiore personalizzazione, consentendo di verificare lo stato delle transazioni con facilità e di accelerare il processo di risoluzione dei problemi, migliorando notevolmente l’esperienza del cliente finale. Oltre a ciò, il cliente può inserire un PIN e selezionare la casistica specifica del suo problema per ricevere immediatamente una soluzione, a qualsiasi orario, anche durante il weekend.
Il supporto clienti è disponibile 24/7, assicurando la massima comodità. Gli utenti possono accedere alle informazioni in qualsiasi momento, verificare il proprio credito residuo, ottenere aggiornamenti sullo stato delle transazioni o bloccare un voucher, il tutto con estrema rapidità. Questa varietà di opzioni include una chat diretta sul sito web, il contatto via WhatsApp o l’utilizzo del bot Telegram, con prospettive future di accesso anche tramite Facebook.
P.S. ne abbiamo già parlato in un precedente articolo sull’utilizzo dei Social Media come Strumento di Servizio Clienti.
Adriano Trusso, Chief Commercial Officer di OnShop, afferma:
Crediamo fortemente nell’innovazione tecnologica come motore della soddisfazione dei nostri clienti. La capacità di semplificare il processo, consentendo di risolvere velocemente qualsiasi difficoltà, è il risultato dell’impegno del nostro team nell’offrire soluzioni all’avanguardia. Continuiamo a spingere i confini della tecnologia per garantire un futuro sempre più user-friendly al Digital Cash.
Costanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato alla realizzazione di plugin per CMS (Content Management System), come WooCommerce e PrestaShop, tra le piattaforme più utilizzate per la personalizzazione avanzata di contenuti online e per il miglioramento dell’esperienza finale.
Per garantire agli utenti l’accesso a un’ampia gamma di estensioni e funzionalità specializzate, OnShop ha stretto una collaborazione con TeamSystem, tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali per imprese e professionisti, per lo sviluppo dell’APP.
La crescita di OnShop continua anche grazie alla rete distributiva di rilevanza nazionale, che conta oltre 100.000 punti vendita: bar, tabacchi, supermercati (come Esselunga, Penny Market), negozi di elettronica (Unieuro), vending machine e rivenditori autorizzati.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa OnShop.