Sono le aziende più “smart” del pianeta, ovvero quelle che meglio di tutte combinano la tecnologia innovativa con un efficace modello di business. Cinquanta colossi che vanno dall’ambito web all’ambito della ricerca medica, alcuni noti a tutti e altri meno conosciuti ma altrettanto importanti per la società nella quale viviamo. Nei primi posti troviamo Nvidia, che produce chip sempre più sofisticati; Alphabetical, la holding che gestisce Google e altre società a esso collegate; Amazon, l’e-commerce per eccellenza. Ma anche 23andMe, ad esempio, una compagnia che lavora per studiare le malattie e le possibili implicazioni con il Dna; o Kite Pharma, un’azienda che sta cercando di mettere a punto delle terapie che riescano a curare il cancro; Spark Therapeutics si occupa di genetica e sta a sua volta formulando una terapia per curare diverse malattie. Come si evince dalla infografica messa a punto da Stampaprint Srl, le aziende più smart del pianeta sono localizzate soprattutto negli Stati Uniti d’America, ma non solo. L’Italia, tuttavia, è del tutto esente dalle prime cinquanta posizioni: un’assenza che deve far riflettere sul modo di fare impresa dalle nostre parti.
Questo sito è affiliato ad Amazon e potrebbe ricevere commissioni dalle vendite generate attraverso i link presenti nel sito.
Copyright 2003-2024 © NBWeb.it – All Rights Reserved. Website Hosting by Softplace Web.
Una risposta a Le Aziende più “smart” del Pianeta in una Infografica
Finalmente ci stiamo evolvendo, dopo le ultime trovate della SpaceX specialmente possiamo dire di aver fatto grandi passi avanti con la scienza e con la tecnologia.