Web Design, SEO & Social Media Marketing

Black Friday 2017: Infografica

Stiamo per entrare nei giorni dell’anno più interessanti per il mondo digitale degli acquisti online: tra 2 giorni infatti scatterà il Black Friday! Per chi ancora non lo sapesse, il giorno più atteso dell’anno dagli amanti dello shopping online cade sempre il venerdì successivo al giorno del ringraziamento U.S.A. ma, col tempo, è arrivato a contagiare anche l’Europa. Tra l’altro, la moda del Black Friday ha generato anche il “Cyber Monday”, ovvero, il lunedì successivo al succitato venerdì.

Cosa succede dunque nel giorno del Black Friday? Anzitutto va detto che il periodo non è limitato al solo venerdì (ed al susseguente lunedì “cyber”) ma tutta la settimana precedente (e a volte anche su periodi più estesi) sarà possibile acquistare online sui maggiori siti di shopping con offerte super-convenienti, addirittura con sconti fino al 99% su certi prodotti digitali!

Quali sono gli articoli più gettonati? Naturalmente tecnologia e informatica la fanno da padroni, ma non mancano sorprese quali il settore “casa & giardino” ed anche stampa e fotografia. Nell’infografica che segue, fornita gentilmente dai nostri collaboratori di StampaPrint, potete farvi un’idea di cosa succederà nei prossimi giorni nel mondo digitale degli acquisti (con qualche sorpresa).

Black Friday

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

3 risposte a Black Friday 2017: Infografica

  1. Paolo scrive:

    Questi dati sono molto interessanti, anche se lasciano trasparire che il mondo retail sia totalmente “spostato” verso alcune settori (informatica, telefonia) a totale discapito di altri. Secondo voi come si dovrebbe operare, a livello di internet marketing, per una realtà che si occupa di una nicchia come la nostra?

  2. Andrea scrive:

    Numeri veramente pazzeschi! personalmente non ho mai partecipato a un Black Friday, ma credo che il prossimo novembre anche io proverò ad accaparrarmi qualche offerta interessante… pur sapendo che spesso queste offerte non sono niente di speciale ma solo specchietti per le allodole 🙂

  3. Ciao Andrea, secondo me le offerte migliori sono proprio nel settore “digital” e della tecnologia. Faccio un esempio: se pensi di voler prendere un nuovo hosting o un server dedicato (VPS) il black-friday è ottimo perché quasi tutti i fornitori ISP fanno offerte, a volte di tipo “lifetime” (ovvero: magari ti porti in cascina una VPS alla metà del prezzo, bloccato per sempre). Da valutare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.