Web Design, SEO & Social Media Marketing

Crea il tuo "avatar" personalizzato

Ciao a tutti! Intanto ringrazio Nicola per avermi dato la possibilità di scrivere un guest post sul suo blog, spero di poter offrire qualche curiosità in più ai blogger principianti e non. Mi chiamo Monica e ho iniziato a lavorare come grafica ormai 14 anni fa ed è da qualche anno che mi occupo anche di web design, purtroppo per mancanza di tempo è solo da poco che seguo con curiosità anche il mondo dei blog.

MonicaE’ bello il fatto di poter lasciare dei commenti ad articoli e di spartire il proprio sapere con altri, ed è bello anche poter conoscere altre persone che condividono le nostre stesse passioni, ma da “fanatica” dell’immagine mi sono accorta che il più delle volte le persone che lasciano i loro commenti non hanno un volto!!!

Così ho fatto una ricerca e ho trovato alcuni siti molto carini che danno la possibilità di creare, se non si vuole mettere una propria foto, delle icone raffiguranti la caricatura della persona.

Che bello!!! ci si può sbizzarrire a creare il proprio avatar come più ci piace, far finta di essere un supereroe o potersi dipingere nei modi più svariati.

Se non l’avete già fatto vi consiglio di visitare questo sito:
https://www.facebook.com/pages/Face-Your-Manga/92054640456

Face Your Manga

Questo è ispirato allo stile manga ed è secondo il mio parere il più carino, da la possibilità di inserire un sacco di elementi.

Altrimenti cʼè anche www.doppelme.com che è un po più “easy” rispetto al primo, ma sempre carino.

DoppelMe

Se invece volete proprio creare un personaggio particolare visitate www.voki.com: questo sito permette di creare un’icona in movimento e parlante con la possibilità addirittura di inserire la vostra voce!

Voky

Spero di aver incuriosito quelle persone che non hanno ancora avuto l’occasione di crearsi un alter ego e, perchè no, di poter giocare un po’ visitando questi siti.

Buona navigazione!

Autore: Monica Ferrarone è titolare dello studio grafico Emkey, che cura la parte grafica dei siti in collaborazione con NBWeb.it.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

15 risposte a Crea il tuo "avatar" personalizzato

  1. Matteo Dini scrive:

    Grande Monica !

    Ottima lista 😉

  2. Monica scrive:

    Ciao Matteo, grazie del commento!!

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

  4. Pingback: diggita.it

  5. Pingback: tuttoblog.com

  6. Pingback: notizieflash.com

  7. Maurizio Magri scrive:

    Visto che la comunicazione comprende immagine, colore e contenuto è importante che ci siano tutti gli ingredienti per fare in modo di centrare l’obiettivo. Il tuo articolo suggerisce un’ottima alternativa a chi preferisce inserire qualcosa di simpatico che non sia la vera immagine di sè, in fondo la caricatura scelta parla comunque di noi.
    Articolo simpatico ed utile.
    Complimenti Monica!

  8. Monica scrive:

    Grazie Maurizio, hai perfettamente ragione, l’immagine che oggi come oggi diamo di noi è molto importante, soprattutto per chi fa il mio lavoro, deve colpire il cliente e fare in modo che lui si rispecchi e si fidi del nostro gusto è fondamentale quindi non lasciare nulla al caso!

    Aspetto di vedere il tuo avatar allora! 🙂

  9. Maurizio Magri scrive:

    Fatto! Ho appena ricevuto il mio Avatar ma ora dovrei inserirlo in modo che sostituisca il logo di default… come devo fare? La risposta serve come informazione anche a chi avesse il mio stesso dubbio.
    Grazie.

  10. Monica scrive:

    Ciao Maurizio,
    la procedura è molto semplice, bisogna collegarsi al sito http://www.gravatar.com registrarsi e associare il proprio avatar alla mail con la quale di solito commenti nei blog… in automatico la tua immagine verrà caricata quando lasci i tuoi commenti.

  11. Ciao Maurizio,
    Monica mi ha preceduto, ma confermo in toto i suoi suggerimenti: è sufficiente registrarsi (è gratis) sul gravatar.com, associare la tua immagine alla mail che usi per lasciare i commenti nei blog, e magicamente tutto apparirà (anche nei commenti che hai lasciato giorni addietro)!

  12. Maurizio Magri scrive:

    Ecco il mio Avatar! Grazie a Monica e Nicola!

  13. elisa scrive:

    Non me ne voglia chi li usa, ma non mi entusiasmano molto i primi due tipi. Hanno uno stile che non mi piace. Il primo, in particolare, lo trovo freddo e “plasticoso”.
    Il terzo tipo, invece, è decisamente meglio: il disegno ha un tratto molto più caldo e personale.

  14. Andrea Giavara scrive:

    Ottima risorsa, ho provato subito a farmi un avatar…
    Non vi dico come ‘sono venuto fuori’ 😀
    Spero di non essere così nella realtà! 😀

  15. davidone scrive:

    Ciao. 🙂 si può crerare avatar per facebook anche su http://www.foto-avatar.com

I commenti sono chiusi.