Scansione Antivirus OnLine

Un virus si è insediato nel vostro computer e l’antivirus non riesce a rimuoverlo? Con un servizio di scansione antivirus online è possibile effettuare gratuitamente la scansione del proprio computer!

Esistono oggi numerosi software in grado di proteggere il proprio computer dai virus e, più in generale, da tutto ciò che è considerato “malware”; alcuni sono prodotti commerciali (ovvero, a pagamento) mentre altri sono prodotti gratuiti, con funzionalità magari leggermente limitate però utili per una protezione di base del PC.

Tuttavia, in alcuni casi particolari, ad esempio quando un virus si è già insediato nel computer, può succedere che l’antivirus presente nel PC venga disattivato o reso comunque inefficace.

Ecco che quindi può essere utile avere la possibilità di effettuare una scansione del PC utilizzando un antivirus slegato dai file di sistema della macchina; meglio ancora se può essere lanciato in modalità ridotta (ad esempio in modalità provvisoria di Windows).

Grazie al servizio messo a disposizione da Panda AntiVirus Software, è possibile effettuare gratuitamente la scansione antivirus on line del proprio computer! Questo servizio presenta il vantaggio di non richiedere nessuna installazione (anche se in realtà viene installato un ActiveX 😉 ) e offre una scansione accurata grazie all’aggiornamento pressochè costante dei file di definizione dei virus.

Per avviare la procedura è sufficiente cliccare sul collegamento sottostante e seguire le istruzioni proposte:

Panda ActiveScan – Online Virus Check

No Responses