Crea il tuo "avatar" personalizzato

Ciao a tutti! Intanto ringrazio Nicola per avermi dato la possibilità di scrivere un guest post sul suo blog, spero di poter offrire qualche curiosità in più ai blogger principianti e non. Mi chiamo Monica e ho iniziato a lavorare come grafica ormai 14 anni fa ed è da qualche anno che mi occupo anche di web design, purtroppo per mancanza di tempo è solo da poco che seguo con curiosità anche il mondo dei blog.

MonicaE’ bello il fatto di poter lasciare dei commenti ad articoli e di spartire il proprio sapere con altri, ed è bello anche poter conoscere altre persone che condividono le nostre stesse passioni, ma da “fanatica” dell’immagine mi sono accorta che il più delle volte le persone che lasciano i loro commenti non hanno un volto!!!

Così ho fatto una ricerca e ho trovato alcuni siti molto carini che danno la possibilità di creare, se non si vuole mettere una propria foto, delle icone raffiguranti la caricatura della persona.

Che bello!!! ci si può sbizzarrire a creare il proprio avatar come più ci piace, far finta di essere un supereroe o potersi dipingere nei modi più svariati.

Se non l’avete già fatto vi consiglio di visitare questo sito:
https://www.facebook.com/pages/Face-Your-Manga/92054640456

Face Your Manga

Questo è ispirato allo stile manga ed è secondo il mio parere il più carino, da la possibilità di inserire un sacco di elementi.

Altrimenti cʼè anche www.doppelme.com che è un po più “easy” rispetto al primo, ma sempre carino.

DoppelMe

Se invece volete proprio creare un personaggio particolare visitate www.voki.com: questo sito permette di creare un’icona in movimento e parlante con la possibilità addirittura di inserire la vostra voce!

Voky

Spero di aver incuriosito quelle persone che non hanno ancora avuto l’occasione di crearsi un alter ego e, perchè no, di poter giocare un po’ visitando questi siti.

Buona navigazione!

Autore: Monica Ferrarone è titolare dello studio grafico Emkey, che cura la parte grafica dei siti in collaborazione con NBWeb.it.

Comments

  1. By Monica

  2. By Maurizio Magri

  3. By Monica

  4. By Maurizio Magri

  5. By Monica

  6. By Maurizio Magri

  7. By elisa

  8. By davidone